Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Kolar, Vladimir
Pubblicazione: Firenze : Scala, 1974
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
La Belgrade Philharmonic Orchestra (in serbo: Београдска филхармонија / Beogradska filharmonija) è un'orchestra in Serbia, regolarmente considerata come una delle più raffinate nel Paese. La sua sede principale è a Belgrado.
Gli Idoli (in alfabeto cirillico serbo Идоли) sono stati un gruppo new wave serbo attivo nella prima metà degli anni '80 e originario di Belgrado. Raggiunsero le hit jugoslave ed est europee con i brani "Malena" e "Plamene Zore". Fautori di un sound innovativo e di video clip estremamente significativi per l'epoca, nella loro brevissima esperienza musicale sono riusciti a tracciare indelebilmente la storia della musica pop jugoslava. Ancora oggi le loro hits sono suonate nei club live dei paesi dell'ex Jugoslavia e riscuotono milioni di visualizzazioni sui principali social. Resta il rammarico per un gruppo dalle grandi potenzialità e spinta innovativa che non seppe mai trovare sbocco commerciale per poter valorizzare e promuovere la propria valenza artistica oltre i confini jugoslavi.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2026-01-12T03:40:07.480Z