Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: James, Henry <1843-1916>
Pubblicazione: Firenze : Sansoni, 1967
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Fa parte di: Romanzi / Henry James ; a cura di Agostino Lombardo
Comprende:
L' età ingrata / Henry James
Quel che sapeva Maisie (What Maisie Knew) è un film del 2012 diretto da Scott McGehee e David Siegel. Il film è un adattamento, ambientato nella moderna New York, del romanzo del 1897 di Henry James Ciò che sapeva Maisie. Gli interpreti principali del film sono Julianne Moore, Alexander Skarsgård, Steve Coogan e la giovane attrice Onata Aprile.
Henry James (New York, 15 aprile 1843 – Londra, 28 febbraio 1916) è stato uno scrittore e critico letterario statunitense naturalizzato britannico, noto per i suoi romanzi e i suoi racconti sul tema della coscienza e della moralità. Fratello del filosofo e psicologo William James e della scrittrice Alice James, contribuì significativamente alla critica letteraria coniando la teoria secondo la quale gli scrittori sono chiamati a presentare, attraverso le loro opere, la propria visione del mondo. In questo senso è significativa l'opera di romanziere: l'uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore e dei vari tipi di narrazione psicologica diedero una svolta decisiva al romanzo moderno.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-04-24T02:22:01.459Z