Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Turolla, Enrico
I Blink-182 (ufficialmente stilizzato blink-182) sono un gruppo musicale pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California, una città a nord di San Diego. Sono apprezzati per le particolari e coinvolgenti melodie pop punk così come per il loro umorismo. I primi lavori sono caratterizzati da toni goliardici, riff di chitarra e melodie orecchiabili, che ispireranno diverse band pop punk nate in seguito. Dal 2003 in poi, con la pubblicazione dell'omonimo album Blink-182, il gruppo si è distinto per la composizione di testi più maturi e nuove atmosfere dark, pur mantenendo sempre un atteggiamento umoristico negli spettacoli dal vivo. Sono spesso citati insieme a gruppi come Green Day, Rancid e The Offspring per aver contribuito a reinterpretare le sonorità punk rock in chiave moderna negli anni novanta.La formazione storica è composta da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria), quest'ultimo subentrato nel 1998 al posto di Scott Raynor. Dal 2015, invece, Matt Skiba sostituisce Tom DeLonge.Inizialmente il nome del gruppo era semplicemente "Blink": il suffisso "-182" è stato aggiunto successivamente per evitare problemi legali con un gruppo irlandese omonimo.Nel corso degli anni i membri del gruppo hanno raggiunto una certa popolarità grazie anche alla creazione di marchi di abbigliamento ispirati al mondo rock, tra cui Macbeth Footwear, Atticus Clothing, Famous Stars and Straps e Hi My Name Is Mark. Nel 2005 la band ha annunciato una pausa a tempo indeterminato, conclusasi poi nel 2009. Durante questo periodo i membri dei Blink-182 sono rimasti nella scena musicale: Tom DeLonge ha dato vita agli Angels & Airwaves, mentre Mark Hoppus e Travis Barker hanno formato i +44. Nel corso della loro carriera, i Blink-182 hanno pubblicato otto album in studio, una raccolta, un album dal vivo, quattro demo e oltre venti singoli, vendendo più di 35 milioni di dischi.
Charles Otto Puth Jr. (Rumson, 2 dicembre 1991) è un cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo statunitense. Dopo esser divenuto popolare sulla piattaforma YouTube, ha raggiunto la fama mondiale grazie al singolo See You Again, colonna sonora del film Fast & Furious 7, per il quale viene nominato ai Golden Globe, ai Grammy Award, ottenendo un Critics' Choice Award alla miglior canzone.L'album di debutto di Puth, Nine Track Mind, è stato pubblicato a gennaio 2016 ed è stato preceduto dai singoli One Call Away, Marvin Gaye con Meghan Trainor e We Don't Talk Anymore con Selena Gomez. Nel 2018 rilascia il secondo album in studio, Voicenotes, successivamente nominato ai Grammy Awards, sostenuto dai singoli Attention e How Long. Il successo ottenuto ha fatto vendere oltre 50 milioni di copie globalmente, di cui 21 mila copie grazie See You Again, brano più venduto del 2015.Nel corso della carriera, Puth ha scritto e prodotto brani per numerosi artisti, tra cui Pitbull, Jason Derulo, Ava Max, Zara Larsson, Maroon 5, Katy Perry, Little Mix, Michael Bublé e John Legend. Ha inoltre preso parte a numerosi programmi televisivi statunitense, tra cui divenendo mentore a The Voice USA.
Il grog è una bevanda alcolica composta di acqua e rum. Fu introdotto nella Royal Navy dal Vice Ammiraglio Edward Vernon il 21 agosto 1740. Versioni moderne della bevanda prevedono l'uso di succo di limone, succo di lime, cannella o zucchero per migliorarne il gusto. Il rum con acqua, zucchero e noce moscata è noto come Bumboo e fu popolare tra pirati e mercanti.
Record aggiornato il: 2025-09-11T03:56:52.085Z