Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Fiabe e leggende d'Australia
Serie: Universale economica della fiaba
Tutte le fiabe (definita “enciclopedia della fantasia a fascicoli settimanali”) è una celebre serie di fiabe pubblicata in fascicoli settimanali dalla Fratelli Fabbri Editori tra il 1962 e il 1965. Raccoglie - e illustra in modo mirabile - le fiabe più celebri e più belle di tutto il mondo, così come i principali racconti e leggende.
DC's Legends of Tomorrow, nota semplicemente come Legends of Tomorrow, è una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Phil Klemmer in onda sul canale The CW, basata su un gruppo di personaggi della DC Comics. È ambientata all'interno dell'Arrowverse, e rappresenta uno spin-off di Arrow e The Flash, incluse nello stesso universo. Gli showrunner della serie sono Phil Klemmer e Chris Fedak. La serie è incentrata su un gruppo di personaggi già comparsi in altre serie dell'Arrowverse, le cosiddette Leggende, che cercano di salvare il loro mondo venendo nel nostro. Protagonisti della serie sono Caity Lotz, Brandon Routh, Victor Garber, Franz Drameh, Ciara Renée, Falk Hentschel, Dominic Purcell, Wentworth Miller e Arthur Darvill come Rip Hunter. Lo sviluppo della serie è iniziato nel marzo 2015. Le riprese della serie sono iniziate il 9 settembre 2015 a Vancouver, nella Columbia Britannica. La serie è trasmessa sulla rete televisiva statunitense The CW dal 21 gennaio 2016. Nel gennaio 2017, The CW ha rinnovato la serie per una terza stagione. In Italia, la prima stagione è trasmessa in prima visione sul canale pay Premium Action dal 19 ottobre 2016. In chiaro viene trasmessa su Italia 1 dal 27 dicembre 2017. I produttori hanno annunciato il 31 gennaio del 2019 che la serie è stata rinnovata per una quinta stagione. Il 7 gennaio 2020 viene annunciato il rinnovo per una sesta stagione.
Il giardino dei segreti è un romanzo della scrittrice Kate Morton pubblicato per la prima volta in Australia il 1º luglio 2008, dalla casa editrice Allen & Unwin. In Italia venne tradotto e pubblicato nel maggio del 2010 dalla Sperling & Kupfer. In un intrigo di suspense, mistero e avventura, il romanzo racconta, da diversi punti di vista, l'ordita storia di tre donne di tre diverse epoche storiche, legate da oscuri segreti e legami di parentela: la misteriosa e giovane Eliza, vissuta nei primi anni del 1900, l'anziana, determinata e severa Nell degli anni '70 e la forte e bella Cassandra, nel XXI secolo.
Intercultura è un neologismo di origine inglese e spagnola. In Italia viene impiegato in ambito scientifico già negli anni sessanta. Dal 1975 il sostantivo viene usato dall'omonima associazione di scambi giovanili ("Intercultura onlus") che lo ha registrato come marchio. Il termine si afferma inizialmente come aggettivo in ambito pedagogico e scolastico, nella forma educazione interculturale. Tuttavia l'intercultura o l'interculturalità hanno trovato un impiego in parte autonomo nell'ambito del dibattito filosofico e teologico, oltre che più di recente nelle scienze sociali. Se in inglese si usa parlare di interculturality (a cui corrisponde l'italiano interculturalità) o di intercultural (aggettivo, ad esempio nel concetto di intercultural competence), non trova impiego il termine interculture. In concorrenza con intercultura in inglese viene preferito in molti casi l'aggettivo cross-culture, proveniente dagli studi postcoloniali. Molto difficile e sottile è invece la distinzione tra interculturalismo (dall'inglese interculturalism) e intercultura/interculturalità: si potrebbe dire che, se l'interculturalismo è, sulla falsariga del multiculturalismo e come evidenzia il suffisso -ismo, il pensiero o la dottrina che studia e propugna la rilevanza degli scambi culturali, l'interculturalità allude a una dimensione di pratiche e di esperienze, anche ma non solamente di ordine intellettuale.
Il volume Il Folklore d'Italia - Guida dei Gruppi Folklorici Italiani è un annuario che come suggerisce il sottotitolo, va utilizzato come guida, per gli interessati, al variegato e vasto mondo del folclore italiano.
Record aggiornato il: 2025-09-23T01:30:24.617Z