Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Caporali, Renato
Pubblicazione: Firenze : Giunti-Marzocco, 1976
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Gengis Khān (o ; nato come Temüjin Borjigin, in mongolo: ᠲᠡᠮᠦᠵᠢᠨ, in cirillico: Тэмүжин; alto corso dell'Onon, 16 aprile 1162 – Yinchuan, 18 agosto 1227) è stato un condottiero e sovrano mongolo. Dopo aver unificato le tribù mongole, fondando l'Impero mongolo, le condusse alla conquista della maggior parte dell'Asia centrale, della Cina, della Russia, della Persia, del Medio Oriente e di parte dell'Europa orientale, dando vita, anche se per breve tempo, al più vasto impero terrestre della storia umana. Fu sepolto in un luogo tuttora ignoto della nativa Mongolia.
Gli Assassini, conosciuti anche come: Ordine degli Assassini, Confraternita degli Assassini o: Credo degli Assassini, sono i membri di un'organizzazione fittizia presente in Assassin's Creed - che combatte una guerra segreta contro i Templari e i suoi predecessori (Setta di cosmos, Ordine degli antichi) per tutto il corso della Storia. L'Ordine fu fondato nell'antico Egitto col nome di: Occulti. Mentre i Templari si sforzano di soggiogare l'umanità, gli Assassini lottano per garantire la sopravvivenza del libero arbitrio dell'umanità, in quanto è ciò che permette la progressione e la crescita delle individualità. Gli Assassini esistono dall'inizio della vita indipendente dell'uomo dalla Prima Civilizzazione. Nella storia reale, l'organizzazione segreta degli Assassini trova riscontro nel movimento ismailita-fatimide dei Nizariti e nel suo capo: Ḥasan-i Ṣabbāḥ.
Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva Detective Monk.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-03-24T02:20:11.272Z