Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Bargagli Petrucci, Gino
Pubblicazione: Firenze : Tip. M. Ricci, 1922
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Giuseppe Raddi (Firenze, 9 luglio 1770 – Rodi, 6 settembre 1829) è stato un botanico italiano. Fu uno dei principali botanici a cavallo dei secoli XVIII e XIX. Ha ricevuto l'omaggio di "Ornamento d'Italia" sulla sua lapide, essendo così riconosciuto non solo per i suoi contributi scientifici, ma anche per il suo nobile carattere. È considerato il padre dell'ecologia in Italia.
Boletus bicolor Peck, 1897 è un fungo commestibile appartenente alla famiglia Boletaceae. È diffuso in Nord America, e appare soprattutto a est delle Montagne Rocciose durante l'estate e l'autunno, ma si può incontrare anche in Cina e in Nepal. Il suo corpo fruttifero è di dimensioni medio-grandi, e questa caratteristica aiuta a distinguerlo da molte specie simili ma di dimensioni ridotte. Di questa specie esistono due varietà: B. bicolor var. borealis e B. bicolor var. subreticulatus. Può essere confuso con B. sensibilis, specie velenosa, e con altre specie innocue. Il suo nome deriva dal latino Boletus, che significa "fungo", e bicolor, di due colori.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2026-01-12T03:36:57.857Z