Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Meoni, Armando
Radio Sportiva è una talk radio privata a diffusione interregionale con sede a Ponsacco (PI) che si occupa di sport, nata il 1º dicembre 2010 da un'idea di Loriano Bessi e Marzia Boddi e facente parte del gruppo editoriale toscano Mediahit con studi di trasmissione a Prato. Il direttore responsabile è Michele Plastino. Nonostante non sia un network nazionale ma abbia una copertura interregionale, secondo l'ultima indagine TER (gennaio 2018) vanta 1 milione e 119 mila ascoltatori collocandosi come ascolti al livello delle principali emittenti nazionali.
Le elezioni amministrative italiane del 2019 si sono tenute il 26 maggio contemporaneamente alle elezioni europee, con turno di ballottaggio il 9 giugno. Nel complesso, il numero totale di comuni chiamati alle urne è 3.844, di cui 3.657 appartenenti a regioni ordinarie e 187 a regioni a statuto speciale.L'elezione si è svolta in 28 comuni capoluogo, 6 di regione e 22 di provincia: Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Bergamo, Biella, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Cremona, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Lecce, Livorno, Modena, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Potenza, Prato, Reggio Emilia, Rovigo, Sassari, Verbania, Vercelli e Vibo Valentia.In Sicilia le elezioni amministrative si sono tenute il 28 aprile con il ballottaggio tenutosi il 12 maggio. In Sardegna le elezioni amministrative si sono tenute il 16 giugno con il ballottaggio tenutosi il 30 giugno.
Il lavoro è un'attività produttiva, che implica la messa in atto di conoscenze rigorose e metodiche, intellettuali e/o manuali, per produrre e dispensare beni e servizi in cambio di compenso, monetario o meno, importante argomento di studio sia delle scienze sociali (sociologia, politica, diritto, economia) che delle scienze astratte e naturali (fisica e geografia). Si tratta di un servizio utile che si rende alla società, e prevede la concessione sistematica al pubblico di un bene in cambio di un altro, in forma di compenso non sempre monetario. Nel mondo moderno l'attività lavorativa viene esplicata con l'esercizio di un mestiere o di una professione e ha come scopo la soddisfazione dei bisogni individuali e collettivi. Dal punto di vista giuridico si distingue il lavoro subordinato da quello autonomo e parasubordinato con caratteristiche intermedie tra i primi due.
Record aggiornato il: 2025-12-28T02:18:00.957Z