Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Serie: Quaderni della Regione Toscana. La Toscana dei tesori nascosti. Itinerari nella Toscana cosiddetta minore
Fa parte di: Variazioni sul tema della qualità urbana : esperienze di riqualificazione in sei città italiane (1993-1998) = Variation on the theme of urban quality : Experiences of rehabilitation in six Italian cities (1993-1998) / [a cura di] International Laboratory of Urban Design and Environmental Rehabilitation ; a cura di Francesca Leder
Serie: Carta geologica d'Italia alla scala 1:50.000 / Servizio geologico d'Italia organo cartografico dello Stato
Massa Marittima è un comune italiano di 8 278 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana. Centro principale dell'area delle Colline Metallifere grossetane, è membro dell'Unione di comuni montana Colline Metallifere. Come località turistica maremmana ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità ambientale.
Tatti è una frazione del comune italiano di Massa Marittima, nella provincia di Grosseto, in Toscana. Il borgo è situato a circa 25 km a sud-est del capoluogo comunale.
Ghirlanda è una frazione del comune italiano di Massa Marittima, nella provincia di Grosseto, in Toscana.
La produzione in economia è l'insieme delle operazioni attraverso cui beni e risorse primarie (es. materie prime) vengono trasformati o modificati, con l'impiego di risorse materiali (es. macchine) e immateriali (ad es. energia e lavoro umano), in beni e prodotti finali a valore aggiunto in modo da renderli utili o più utili cioè idonei a soddisfare, in seguito alla loro distribuzione sul mercato, la domanda e il consumo da parte dei consumatori finali. Con costo di produzione di indica invece la somma del costo relativo ai fattori impiegati nella produzione di un bene economico. La definizione è applicabile pressoché a qualunque attività umana e non, in qualunque disciplina, anche non tecnica. A causa della generalità della sua definizione, il termine "produzione" assume sfumature diverse a seconda del tipo di risorse trattate, dei risultati ottenuti, e del contesto in cui è utilizzata. A livello macroeconomico al livello di produzione, che rappresenta l'offerta, è collegato il livello di consumo o domanda ed livello di occupazione. Produzione e consumo tendono all'equilibrio in risposta all'equilibrio tra domanda e offerta.
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:00:58.857Z