Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Serie: Monumenti storici publicati dalla R. Deputazione veneta di storia patria. Ser. 4, Miscellanea
Serie: Collana di "Pagine di Storia della Medicina" ; 4
Serie: Collana di Pagine di storia della medicina ; 0011
Serie: Collana di Pagine di storia della medicina ; 0012
Serie: Collana di Pagine di storia della medicina ; 0015
Serie: Collana di Pagine di storia della medicina ; 0016
Serie: Pubblicazioni della Facoltà di magistero dell' Università di Trieste. 3. ser.
Fa parte di: Quaderni dell'Abbazia : rivista della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo e del Museo dell'Abbazia di Morimondo
Quintino Sella (Sella di Mosso, 7 luglio 1827 – Biella, 14 marzo 1884) è stato uno scienziato, politico e alpinista italiano. Per tre volte è stato Ministro delle finanze del Regno d'Italia.
La medicina è la pratica supportata da scienze che studia le malattie del corpo umano al fine di garantire la salute delle persone, in particolare riguardo alla definizione, prevenzione e cura delle malattie, oltre alle diverse modalità di alleviare le sofferenze dei malati (anche di coloro che non possono più guarire). In collegamento con altre discipline quali, ad esempio la farmacia, l'infermieristica, la biologia, la chimica, la fisica, la psicologia e la bioingegneria, la medicina è presente in ambiti giuridici con la medicina legale o quella forense. Il termine "medicina" denota anche l'esercizio dell'attività professionale da parte di un medico. Nell'uso comune del termine può indicare semplicemente un farmaco.
Record aggiornato il: 2023-10-10T04:42:07.675Z