Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Bædeker, Karl editore tedesco, 1837-1911
Edizione: 27. Aufl
Pubblicazione: Leipzig : Baedeker, 1895
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ger, Paese: DE
La rimilitarizzazione della Renania da parte della Germania nazista ebbe luogo il 7 marzo 1936, quando le forze militari tedesche della Wehrmacht entrarono nella Renania. Questa occupazione fu storicamente di grande importanza in quanto violava lo status smilitarizzato della Renania previsto dai termini del trattato di Versailles e del patto di Locarno, e spostò i rapporti di forza, presenti allora in Europa, dalla Francia verso la Germania. L'entrata dell'esercito tedesco in questa regione, per la prima volta dalla fine della prima guerra mondiale, permise alla Germania di perseguire una politica di aggressione nell'Europa orientale.
L'Europa è uno dei sei continenti della Terra. L'idea di "continente" europeo non è universale: alcuni testi di geografia non europei fanno riferimento a un continente eurasiatico, o a un subcontinente europeo, dato che l'Europa non è circondata interamente dal mare ed è, in ogni caso, più un concetto storico - culturale che geografico.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-10-10T02:25:37.361Z