Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Fa parte di: La salute della donna : stato di salute e assistenza nelle regioni italiane : Libro bianco ... / O.N.Da, Osservatorio nazionale sulla salute della donna ; in collaborazione con Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane
Le donne nel Medioevo occuparono una serie di ruoli sociali differenti. Nel corso di questo periodo di storia dell'Europa. che durò dal V al XV secolo, le donne detennero le posizioni di moglie, madre, contadina, artigiana e monaca, nonché alcuni importanti ruoli di direzione come quelli di badessa e regina regnante. Il concetto stesso di "donna" è cambiato in diversi modi durante quest'epoca e varie forze contribuirono ad influenzarne i ruoli.
La promozione della salute, pur essendo un concetto teorizzato in varie epoche storiche, è stato codificato nel 1986 dalla Carta di Ottawa per la promozione della salute; a distanza di più di trent'anni costituisce un importante quanto attuale documento di riferimento per lo sviluppo di politiche orientate alla salute.
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:55:07.244Z