Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Frezza, Gino
Pubblicazione: Scandicci : La nuova Italia, 1987
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Il sottotesto determina quella differenza di significato, altrimenti invisibile, che si cela all'interno di una battuta di un copione.
Fumetti d'Italia è una rivista fondata e realizzata da Graziano Origa uscita in tutte le edicole dal 1992 al 2002 in formato magazine e con grafica sofisticata e a colori. Ha pubblicato reportages, interviste, cronologie e biografie di prestigiosi autori di comics; materiale generalmente inedito. Vi hanno collaborato gli esperti e gli storici più noti del fumetto internazionale ed ha pubblicato ritratti di tutti gli sceneggiatori e disegnatori fotografati da Joe Zattere. Premiata nel 1999 a Lucca Comics (edizione diretta da Luca Boschi) come miglior rivista del settore degli anni novanta (consegnato da John Buscema), e nel 1995 dall'Associazione Nazionale del Fumetto [1]: "Per l'originale proposta di una formula di periodico che rispecchia la geniale intuizione di uno spazio diverso in cui contattare e coltivare un target nuovo nel settore del fumetto".
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-10-11T01:42:55.236Z