Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Fa parte di: "12. [Scuole] medie G.Marradi. Scuole Israelitiche. [...] Insevienti. [Funzione] Inservienti. [...] Regolamento rendite Moro. [...] concorso 2 posti. 1977. Materna 1971-76. [Stabili] Scuola. [...] Scuola fino al 1974. [fa]miglia
Fa parte di: Dire, fare, comunicare / Lucia Maddii
Fa parte di: L'enciclopedia delle strisce
Serie: I classici del fumetto di Repubblica. <L'>enciclopedia delle strisce ; 8
L'eufonia è un fenomeno presente in lingua italiana. Le lettere utilizzate con funzione eufonica sono la D, la I e la R.
Il palazzo delle Scuole Palatine o semplicemente Scuole Palatine (storicamente Palazz Noeuv in milanese) si trova in piazza dei Mercanti a Milano.
Una scuola è un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti e allievi sotto la guida di varie tipologie di figure professionali appartenenti al settore dei lavoratori della conoscenza. Il termine deriva dalla parola latina schola, Il termine greco significava inizialmente "tempo libero", per poi evolversi: da "tempo libero" è passato a descrivere il "luogo in cui veniva speso maggiormente il tempo libero", cioè il luogo in cui si tenevano discussioni filosofiche o scientifiche durante il tempo libero, per poi descrivere il "luogo di lettura", fino a descrivere il luogo d'istruzione per eccellenza.
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:25:08.885Z