Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Psicopatologia della vita quotidiana (tedesco: Zur Psychopathologie des Alltagslebens) è un'opera di Sigmund Freud la cui prima edizione originaria risale al 1901. In seguito l'autore ha dato alle stampe delle edizioni successive aggiornate e integrate con nuovi contenuti, fino all'edizione definitiva (la decima) edita nel 1924.
Una famiglia è un film del 2017 diretto da Sebastiano Riso. La pellicola è stata presentata alla 74ª edizione del Festival del Cinema di Venezia ed ha concorso per il Leone d'oro.
Bambine è un romanzo noir di Eraldo Baldini, pubblicato inizialmente nel 1995 dalle edizioni Theoria e ristampato nel 2002 da Sperling & Kupfer, nel 2005 da Frassinelli Paperback e nel 2016 dalle edizioni Fernandel. Ambientato a Ravenna, il libro racconta la storia di un serial killer pedofilo.
Per servizi sociali si intendono gli strumenti per garantire assistenza a persone in difficoltà in un sistema di Stato sociale. Il problema della definizione è spesso stato dibattuto in quanto a livello internazionale non ne esiste una univoca. All'attività è preposto un assistente sociale.
Record aggiornato il: 2025-12-27T02:25:08.139Z