Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Venezia : Marsilio, 2009
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Le aree verdi di Padova costituiscono un importante aspetto monumentale, sociale, turistico e culturale della Città del Santo. Poiché spesso sono state recuperate ad area verde porzioni delle mura di Padova (in particolare quelle cinquecentesche), queste superfici sono di fatto intimamente intessute con la storia e l'urbanistica di Padova medesima. Il celebre Orto Botanico (vedi box a fianco) merita ovviamente un discorso a parte; per le finalità di questa voce, ci limitiamo a farvi telegraficamente cenno.
L'urbanistica è una disciplina che studia il territorio antropizzato e ha come scopo la progettazione dello spazio urbano e la pianificazione organica delle modificazioni del territorio incluso nella città o collegato con essa. Estensivamente l'urbanistica comprende anche tutti gli aspetti gestionali, di tutela, programmativi e normativi dell'assetto territoriale e in particolare delle infrastrutture e dell'attività edificatoria.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2021-05-26T01:56:39.791Z