Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Rohwer, Jorn Jacob; Lehndorff, Vera
Pubblicazione: Firenze : Barbes, c2012
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Veruschka, poesia di una donna, anche conosciuto con il titolo di Veruschka, è un film italiano del 1971 diretto da Franco Rubartelli e interpretato da Veruschka.
Veruschka è un album del compositore italiano Ennio Morricone, interpretato dalla cantante italiana Edda Dell'Orso pubblicato nel 1995 da Point Records in formato CD. Si tratta della colonna sonora del film del 1971 Veruschka, poesia di una donna diretto da Franco Rubartelli e interpretato da Veruschka.
Franca Sozzani (Mantova, 20 gennaio 1950 – Milano, 22 dicembre 2016) è stata una giornalista italiana.
Un top model (termine inglese coniato negli anni ottanta) o supermodello (supermodella al femminile) è un modello o fotomodello di fama, che lavora per agenzie pubblicitarie e stilisti, generalmente con compensi molto alti. Hanno un'immagine sufficientemente forte da trasformarli in testimoni d'eccezione di alcune multinazionali della bellezza e in stelle mondiali. Dagli anni novanta si usa anche al maschile, per identificare i modelli di grande successo.
Gli spettacoli nell'antica Roma erano numerosi, aperti a tutti i cittadini ed in genere gratuiti; alcuni di essi si distinguevano per la grandezza degli allestimenti e per la crudeltà. I Romani frequentavano di preferenza i combattimenti dei gladiatori, quelli con bestie feroci (venationes), le riproduzioni di battaglie navali (naumachia), le corse di carri, le gare di atletica, gli spettacoli teatrali dei mimi e le pantomime. Quarant'anni dopo l'invettiva di Giovenale (n. tra il 55 e il 60–m. dopo il 127) che rimpiangeva la sobrietà e la severità repubblicana di un popolo che ormai aspirava solo al panem et circenses, al pane e agli spettacoli, Frontone (100-166), quasi con le stesse parole, descriveva sconsolato la triste realtà: La classe dirigente romana considerava infatti suo compito primario quello di distribuire alimenti una volta al mese al popolo e di distrarlo e regolare il suo tempo libero con gli spettacoli gratuiti offerti nelle festività religiose o in ricorrenze laiche.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-11T02:52:06.946Z