Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Campi Bisenzio : Cecchi Gori Home Video, c2012
Tipo di risorsa: risorsa video e da proiezione, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Almanya - La mia famiglia va in Germania (Almanya - Willkommen in Deutschland) è un film del 2011 scritto e diretto da Yasemin Samdereli.
I Turchi in Germania (tedesco: Türken in Deutschland, turco: Almanya Türkleri) formano la più grande comunità straniera del paese.Ad oggi, 1,55 milioni di persone in Germania detengono ancora la cittadinanza turca.
Il cinema tedesco è una delle cinematografie nazionali dalla storia più prestigiosa.
Aylin Tezel (Bünde, 29 novembre 1983) è un'attrice tedesca di origine turca, attiva in campo cinematografico e televisivo. Tra i suoi ruoli principali figurano quelli di Canan Yilmaz nel film Almanya - La mia famiglia va in Germania (2011), quello di Lara nel film Am Himmel der Tag (2012), quello di Nora Dalay nella serie televisiva Tatort (2012-...), quello di Heidi nel film Coming In (2014) e quello di Aylin nel film Macho Man (2015). È stata pluripremiata per il suo ruolo nel film Am Himmel der Tag, per il quale ha ricevuto, tra l'altro, il premio come miglior attrice al Torino film festival (2012).
Gli spettacoli nell'antica Roma erano numerosi, aperti a tutti i cittadini ed in genere gratuiti; alcuni di essi si distinguevano per la grandezza degli allestimenti e per la crudeltà. I Romani frequentavano di preferenza i combattimenti dei gladiatori, quelli con bestie feroci (venationes), le riproduzioni di battaglie navali (naumachia), le corse di carri, le gare di atletica, gli spettacoli teatrali dei mimi e le pantomime. Quarant'anni dopo l'invettiva di Giovenale (n. tra il 55 e il 60–m. dopo il 127) che rimpiangeva la sobrietà e la severità repubblicana di un popolo che ormai aspirava solo al panem et circenses, al pane e agli spettacoli, Frontone (100-166), quasi con le stesse parole, descriveva sconsolato la triste realtà: La classe dirigente romana considerava infatti suo compito primario quello di distribuire alimenti una volta al mese al popolo e di distrarlo e regolare il suo tempo libero con gli spettacoli gratuiti offerti nelle festività religiose o in ricorrenze laiche.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-11-14T02:19:32.657Z