Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Coast to coast <film TV ; 2003>
Space Ghost Coast to Coast (abbreviato SGC2C) è una serie televisiva animata statunitense, creata da Mike Lazzo nel 1994 per Cartoon Network e continuata su Adult Swim e GameTap. La serie parodizza principalmente i talk show e viene condotta dal supereroe della Hanna-Barbera Space Ghost. Oltre a Space Ghost appaiono anche vari personaggi della Hanna-Barbera come Birdman e i vecchi nemici di Space Ghost come Zorak e Moltar. Tra il 1992 e il 1993 Mike Lazzo, all'epoca direttore della programmazione di Cartoon Network, pensò ad un programma animato che fosse adatto agli adulti e che andasse in onda preferibilmente in seconda serata. Nel 1993 Andy Merrill e Jay Edwards hanno pensato al nome Space Ghost Coast to Coast durante una maratona di Space Ghost - Il Fantasma dello Spazio andata in onda su Cartoon Network. Lo stile di Space Ghost Coast to Coast è stato altamente criticato per via dell'ampio uso di umorismo surreale e Non sequitur e per le troppe parodie presenti nel programma. Dalla settima stagione, dopo i primi due episodi, la serie è stata spostata su Adult Swim, blocco creato appositamente per un pubblico adulto. Su Adult Swim la serie è andata in onda per circa tre anni, giungendo alla sua prima cancellazione nell'aprile 2004. Dopo un primo riscontro dal pubblico per riportare la serie, Space Ghost Coast to Coast ha ricominciato a pubblicare nuovi episodi sul servizio in streaming GameTap, dove sono state pubblicate altre due stagioni inedite tra il 2006 e il 2008.
La Coast to Coast Walk è una "camminata" di 192-miglia (secondo le recenti misure la distanza reale è di circa 220 miglia) per la maggior parte non ufficiale e non segnata sulle mappe nell'Inghilterra del Nord. Ideata da Alfred Wainwright, passa attraverso tre contrastanti Parchi nazionali: il Parco Nazionale del Lake District, lo Yorkshire Dales, e il North York Moors. Wainwright raccomanda che i passeggiatori mettano i loro piedi "vestiti" nel mar Irlandese a St Bees e, alla fine della camminata immergano i loro piedi "nudi" nel mare del Nord a Robin Hood's Bay. Nel 1991, il percorso fu terminato in 39 ore 36 minuti e 52 secondi da Mike Hartley, definendo un nuovo record, battendo quello precedente del 1985 di Mike Cudahy che completò il percorso in 46 ore e 49 minuti.
Gli spettacoli nell'antica Roma erano numerosi, aperti a tutti i cittadini ed in genere gratuiti; alcuni di essi si distinguevano per la grandezza degli allestimenti e per la crudeltà. I Romani frequentavano di preferenza i combattimenti dei gladiatori, quelli con bestie feroci (venationes), le riproduzioni di battaglie navali (naumachia), le corse di carri, le gare di atletica, gli spettacoli teatrali dei mimi e le pantomime. Quarant'anni dopo l'invettiva di Giovenale (n. tra il 55 e il 60–m. dopo il 127) che rimpiangeva la sobrietà e la severità repubblicana di un popolo che ormai aspirava solo al panem et circenses, al pane e agli spettacoli, Frontone (100-166), quasi con le stesse parole, descriveva sconsolato la triste realtà: La classe dirigente romana considerava infatti suo compito primario quello di distribuire alimenti una volta al mese al popolo e di distrarlo e regolare il suo tempo libero con gli spettacoli gratuiti offerti nelle festività religiose o in ricorrenze laiche.
Record aggiornato il: 2025-09-12T04:44:20.104Z