Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Yip, Wilson [Regista]
Pubblicazione: Italia : Cecchi Gori Home Video, 20.
Tipo di risorsa: risorsa video e da proiezione, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Ip Man (cinese tradizionale: 葉 問, cinese semplificato: 叶 问, pinyin: Ye Wen) è un film del 2008 semi-biografico di arti marziali vagamente basato sulla vita di Yip Man, un maestro dell'arte marziale del Wing Chun e la prima persona dedita ad insegnare l'arte apertamente. Uno dei suoi studenti fu l'influente e apprezzato artista marziale e attore Bruce Lee, la cui fama fece scoprire al mondo la figura di Man. Il film si concentra sugli eventi nella vita di Ip che prendono luogo nella città di Foshan durante la Seconda guerra sino-giapponese.
Donnie Yen, noto anche come Yen Ji-dan (nome cinese: 甄子丹; Zhēn zǐ dānP; Canton, 27 luglio 1963), è un artista marziale e attore cinese. Tra i maggiori esponenti del cinema marziale mondiale, è noto principalmente per la sua interpretazione nella serie di film incentrati su Ip Man, dedicati allo stile di kung-fu Wing Chun.
Vittorio Guerrieri (Roma, 23 dicembre 1958) è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, noto per aver prestato la voce a Ben Stiller in diversi film, a partire da Ti presento i miei. È sposato con la collega doppiatrice Roberta Greganti.
Sammo Hung all'anagrafe Samo Hung Kam-Bo (洪金寶S; Hong Kong, 7 gennaio 1952) è un regista, attore e artista marziale hongkonghese.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-09-24T09:28:35.827Z