Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Benigni, Roberto <1952- >
Serie: I grandi film. - Campi Bisenzio : Cecchi Gori editoria elettronica home video, [poi! Cecchi Gori home video. - DVD.
Johnny Stecchino è un film del 1991 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Successivamente al film fu scritto anche un romanzo omonimo da Benigni e Vincenzo Cerami che fu pubblicato lo stesso anno. L'idea, su cui si basa la trama, del perfetto sosia conosciuto per caso, il quale, a sua insaputa, per salvare il perfido protagonista, deve morire secondo un piano diabolico che alla fine viene sventato dai suoi stessi complici, ricalca molto da vicino quella del film del 1958 Totò a Parigi, interpretato da Totò e diretto da Camillo Mastrocinque.
Johnny Stecchino è il romanzo scritto da Roberto Benigni e Vincenzo Cerami dalla sceneggiatura del film omonimo, diretto da Benigni, ed uscito poco prima della pubblicazione del libro. Il romanzo è stato edito dalla Feltrinelli nel 1991.
Paolo Bonacelli (Civita Castellana, 28 febbraio 1937) è un attore italiano, attivo nel cinema, nel teatro e nella televisione.
Salvatore Borgese (Roma, 5 marzo 1937) è un attore e stuntman italiano.
Loredana Romito (Benevento, 11 gennaio 1965) è un'attrice italiana. Tra i lavori più interessanti sono da ricordare la partecipazione al film Johnny Stecchino (1991) di Roberto Benigni, e a Riflessi di luce di Mario Bianchi (1988).
Record aggiornato il: 2026-01-12T01:23:12.618Z