Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Istituto regionale di ricerca sperimentazione e aggiornamento educativi, Firenze
Pubblicazione: Firenze : IRRSAE, 1997
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Comprende:
Vol. 1.: Introduzione : il progetto di ricerca storica / di Gloria Bernardi
Vol. 2.: Il castello / di Franek Sznura, Paolo Pirillo, Guido Vannini
Vol. 3.: Territorio e insediamenti in Toscana nell'età moderna / di Ivo Biagianti ; documenti raccolti da Cristina Tagliaferri
Vol. 4.: Lavoro e industria in Toscana fra Ottocento e Novecento / di Luigi Tomassini
Luigi Berlinguer (pronuncia Berlinguèr; Sassari, 25 luglio 1932) è un accademico e politico italiano. È stato docente all'Università degli Studi di Siena, ministro della pubblica istruzione e dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica.
La Scuola Normale Superiore (meglio conosciuta in Italia come "la Normale") è una scuola superiore universitaria con sede a Pisa. La Scuola ha la sede legale a Pisa, nel Palazzo della Carovana dei Cavalieri di Santo Stefano, e una sede a Firenze. La Scuola Normale svolge attività di formazione, sia di tipo ordinario (laurea triennale e laurea magistrale) sia di perfezionamento (dottorato di ricerca).
Franco Albini (Robbiate, 17 ottobre 1905 – Milano, 1º novembre 1977) è stato un architetto, urbanista, designer e accademico italiano, uno dei più importanti e rigorosi architetti italiani del XX secolo, aderente al razionalismo italiano, riconosciuto internazionalmente attraverso un’ampia pubblicistica delle sue opere.
La storia dell'istruzione in Italia si riferisce all'evoluzione dell'istruzione scolastica in Italia a partire dal periodo medioevale fino ai giorni nostri.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-12-24T01:16:10.905Z