Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Edizione: 2. ed. interamente rielaborata
Pubblicazione: Firenze : G. C. Sansoni, 1969
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: it
Fa parte di: Enciclopedia filosofica / Centro di studi filosofici di Gallarate
Il Monte Stella, noto ai milanesi anche come La Montagnetta di San Siro (e Montagna de San Sir in milanese) e semplicemente Montagnetta per i residenti del QT8, è un rilievo artificiale che si trova nella zona nord-ovest di Milano, nel quartiere QT8, alto 50 metri (185 m s.l.m.). È uno dei parchi della città lombarda. Eretta nel secondo dopoguerra e chiamata così dall'Architetto Bottoni in onore della moglie Elsa Stella, divenne famosa nel 1980 perché Enzo Iannacci fece il suo primo live all’esterno.
Con il termine sinistra, nel linguaggio politico, si indica la componente del Parlamento che siede alla sinistra del Presidente dell'assemblea legislativa e, in generale, l'insieme delle posizioni politiche qualificate come progressiste e egualitariste. Indica infatti un orientamento politico socioliberale, progressista, riformista e socialdemocratico (centro-sinistra), socialista, ecosocialista e laico (sinistra), o comunista, marxista-leninista di matrice anarchica o autoritaria (estrema sinistra), diametralmente opposte rispetto a quelle della destra.
Un partito politico, così come definito dall'articolo 49 della Costituzione della Repubblica Italiana, rappresenta un'associazione libera di cittadini i quali detengono il diritto di amministrare democraticamente la vita politica.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-12-11T01:30:22.499Z