Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Ughetti Cova, Clara
Pubblicazione: Milano : Ghisetti & Corvi, 1967
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: fre, Paese: IT
La Borgogna (AFI: /borˈɡoɲɲa/; in francese Bourgogne, /buʁ'gɔɲ/; in arpitano Borgogne; in occitano Borgonha) è una regione storica ed un'ex regione della Francia centrale. Dal 1º gennaio 2016, la regione amministrativa Borgogna è confluita nella regione Borgogna-Franca Contea. Era composta da 4 dipartimenti: Yonne (89), Côte-d'Or (21), Nièvre (58) e Saona e Loira (71, Saône-et-Loire). Sono inclusi nella regione 15 arrondissement, 174 cantoni e 2.045 comuni. La regione corrispondeva in gran parte all'antico ducato di Borgogna medievale e alla provincia di Borgogna del Ancien Régime.
L'Europa è uno dei sei continenti della Terra. L'idea di "continente" europeo non è universale: alcuni testi di geografia non europei fanno riferimento a un continente eurasiatico, o a un subcontinente europeo, dato che l'Europa non è circondata interamente dal mare ed è, in ogni caso, più un concetto storico - culturale che geografico.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-10-10T03:24:33.506Z