Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Hello again
Autore principale: Novak, Brenda
Pubblicazione: Firenze ; Milano : Giunti, 2018
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Alaska (Her Darkest Nightmare) è un romanzo thriller della scrittrice statunitense Brenda Novak, primo capitolo della serie con protagonista la psichiatra Evelyn Talbot.
Il Casato di Hannover è una dinastia reale tedesca che governò il Ducato di Brunswick-Lüneburg (tedesco Braunschweig-Lüneburg), il Regno di Hannover, e il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. Succedette nel 1714 al Casato degli Stuart come monarchia di Gran Bretagna ed Irlanda. Il casato viene a volte denominato Casa di Brunswick e Lüneburg, ramo di Hannover. Il Casato di Hannover è il ramo più recente del Casato di Welf, che a sua volta è un ramo del Casato degli Este. La regina Vittoria era la nipote di re Giorgio III e fu un'antenata della maggior parte delle principali case reali europee. Organizzò matrimoni per i suoi figli e nipoti in tutto il continente, legando insieme l'Europa: ciò le fece guadagnare il nomignolo di "nonna d'Europa". Alla sua morte il trono passò nelle mani di suo figlio re Edoardo VII, il quale apparteneva al Casato di Sassonia-Coburgo-Gotha, tramite suo padre, il Principe Alberto. Dato che Vittoria non poteva ereditare il regno tedesco e i ducati in cui vigeva la legge salica, questi possedimenti passarono al successivo erede maschio idoneo, suo zio Ernesto Augusto I di Hannover, il duca di Cumberland e Teviotdale, il quinto figlio maschio di re Giorgio III. L'attuale capo del Casato di Hannover è Ernesto Augusto V, principe di Hannover.
La battaglia di Hanover Court House, anche nota come battaglia della Slash Church, ebbe luogo il 27 maggio 1862, nella Contea di Hanover, nell'ambito della Campagna Peninsulare della guerra di secessione. Il 27 maggio, alcuni elementi del V Corps (ACW) del generale Fitz John Porter, si spostarono a nord per proteggere il fianco destro dell'Armata del Potomac comandata dal generale dell'Unione George B. McClellan. L'obbiettivo di Porter era di venire a contatto con i Confederati vicino a Hanover Court House, che minacciavano la strada dalla quale arrivavano i rinforzi che stavano marciando a sud provenienti da Fredericksburg. La piccola forza Confederata, sotto il comando del colonnello Lawrence O'Bryan Branch, venne sconfitta a Peake's Crossing dopo un combattimento caotico. La vittoria dell'Unione, venne discussa comunque, per il fatto che i rinforzi vennero richiamati a Fredericksburg su richiesta del generale Nathaniel Banks in marcia nella Shenandoah Valley alla Prima battaglia di Winchester.
L’Hawker Tempest, evoluzione del precedente Typhoon, era un cacciabombardiere monoplano e monomotore progettato dall'azienda aeronautica britannica Hawker Aircraft e impiegato prevalentemente dalla Royal Air Force; realizzato con diverse motorizzazioni, entrò in servizio nel corso della seconda guerra mondiale e rimase nei reparti delle forze aeree di India e Pakistan fino alla seconda metà degli anni cinquanta.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-09-24T09:11:34.437Z