Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Cronisti del Trecento
Pubblicazione: Milano ; Roma : Rizzoli & C., 1935
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Cronache dell'età del bronzo (Gods and Warriors) è una saga scritta da Michelle Paver. La storia, ambientata 3.500 anni fa in Grecia, ha come protagonista Hylas, un giovane Forestiero (cioè nato fuori dai confini di un Villaggio), che, per via della profezia dell'Oracolo, è preda dei famigerati Corvi (guerrieri). La storia è raccontata da quattro punti di vista: Hylas, il protagonista; Pirra, la coprotagonista, all'inizio non in simpatia con Hylas ma che poi diventa la sua migliore amica; Telamon, il migliore amico di Hylas, che nel corso della trilogia diventa un suo amico-nemico; Spirit (libro 1)/Havoc(libro 2+)/Eco(libro 3+), l'animale-guida del romanzo. Spirit è un cucciolo di delfino; Havoc è una cucciola di leone; Eco è una falchetta.
La città di Firenze dal 1343 era divisa in quattro quartieri storici; le quattro suddivisioni prendono il loro nome da un luogo di culto storico presente sul loro territorio. Ogni quartiere a sua volta era diviso in quattro zone, denominate Gonfaloni. In epoca moderna, dal maggio 1930, in ambito della rievocazione storica della “partita dell’assedio” del 1530, ad ogni quartiere è associata una squadra detta “Colore” che prende parte al torneo del Calcio storico fiorentino.
La B Italia è la rappresentativa calcistica Under-21 dei giocatori italiani in squadre di Serie B ed è posta sotto l'egida della Lega Nazionale Professionisti B. Precedentemente nota come Rappresentativa della Lega Nazionale Professionisti B, ha adottato la nuova denominazione nel 2011.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-11-09T01:27:41.695Z