Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Gianni, Angelo
Pubblicazione: Pisa : Lischi, 1940
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
La stella al merito per i militari indigeni delle colonie italiane fu istituita nel Regno d'Italia nel 1923 allo scopo di premiare la fedeltà e lo zelo di quei militari indigeni che avessero prestato lungo e lodevole servizio nelle Colonie italiane. Furono previsti due gradi di merito: con e senza corona. La forma della stella fu scelta in quanto non offendeva la fede musulmana di molti militari indigeni. La decorazione, seppur non più conferita da tempo, fu abrogata ufficialmente solo con Decreto legislativo 13 dicembre 2010, n. 212, in vigore dal 16 dicembre.
La colonizzazione del pianeta Marte è ritenuta un passaggio inevitabile nello sviluppo futuro dell'umanità; attorno a Marte si è concentrata l'attenzione delle principali agenzie spaziali, nel tentativo di sviluppare un piano organico per l'installazione di possibili colonie umane sul pianeta, sebbene con le tecnologie attuali un eventuale viaggio richiederebbe comunque circa sei mesi.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2022-05-09T04:41:06.583Z