Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Wolf, Matt ; Casalis, Anna
Pubblicazione: Firenze ; Milano : Dami, 2016
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Kiss Kiss è una raccolta di brevi racconti scritta da Roald Dahl e pubblicata originariamente nel 1960 da Alfred A. Knopf. La maggior parte delle storie erano già state pubblicate precedentemente in vari giornali e quindi raccolte nel libro. Il volume comprende 11 racconti: L'affittacamere (The Landlady) William e Mary (William and Mary) L'ascesa al cielo (The Way Up to Heaven) Il diletto del pastore (Parson's Pleasure) Mrs. Bixby e la pelliccia del colonnello (Mrs. Bixby and the Colonel's Coat) Pappa reale (Royal Jelly) Caro Padre (Georgy Porgy) Genesi e Catastrofe: una storia vera (Genesis and Catastrophe: A True Story) Liszt' (Edward the Conqueror) A proposito di maiali (Pig) Il Campione del Mondo (The Champion of the World)Il libro contiene alcune delle più macabre storie di Dahl, incentrate su una continua alternanza fra buoni che castigano i cattivi e viceversa, uno stile narrativo lento ed evocativo nel principio e sempre più rocambolesco e rapido man mano che la narrazione prosegue, fino all'inaspettato (e, il più delle volte, sgradevole) colpo di scena finale, che rovescia completamente la trama. Più volte il finale non è esplicito, lasciando presagire la morte o, comunque, un'incombente disgrazia. L'ultimo racconto del volume, Il Campione del Mondo , sarà riutilizzato da Dahl, nel 1977, come trama per il suo libro per bambini Danny il campione del mondo. Due dei racconti, Mrs. Bixby e la pelliccia del colonnello e L'affittacamere, inoltre, verranno trasferiti su pellicola per la serie Alfred Hitchcock presenta, rispettivamente nel 1960 e nel 1961.
Attore bambino è in generale chi durante l'infanzia interpreta un ruolo in un film, in uno spettacolo teatrale o in una fiction televisiva. Più specificamente la locuzione - in particolare l'equivalente inglese "child actor" - designa attori cinematografici e televisivi che raggiungono il successo in tenera età. In questi casi si parla talvolta di divo bambino o anche genericamente di enfant prodige, mentre il termine "teenage actor" è riservato a un adolescente. L'attore bambino, specie nello star system hollywoodiano e al pari di altri giovanissimi artisti, è una figura che un diffuso luogo comune considera problematica: capace di progredire in una brillante carriera ma anche di finire in rovina, al punto che i media parlano talora enfaticamente di "maledizione dei divi bambini".Nella realtà tuttavia, sebbene solo un piccolo numero di attori bambini - come ad esempio Jackie Cooper, Jodie Foster e Drew Barrymore - riesca a costruirsi una carriera adulta, la maggior parte di essi approda comunque a una vita del tutto normale, perlopiù al di fuori del mondo dello spettacolo o anche al suo interno ma con ruoli diversi.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T15:57:36.193Z