Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Toscana: Dipartimento agricoltura e foreste
Pubblicazione: Firenze : Regione toscana. Giunta regionale, 1986
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Fa parte di: Carta dell'uso del suolo della Toscana
Il piano regolatore generale comunale (PRGC), nell'ordinamento giuridico italiano, è uno strumento urbanistico che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale, di cui ogni comune italiano deve dotarsi, ai sensi di legge. Può essere adottato comunemente da più comuni; in questo caso si parla di piano regolatore generale intercomunale.
Maleo (Malé in dialetto lodigiano) è un comune italiano di 3 023 abitanti della provincia di Lodi in Lombardia. Sorto in cima alla scarpata morfologica che domina il bacino dell'Adda, fiume che bagna il territorio comunale malerino ad est del capoluogo, è posto in posizione in passato strategica, al confine fra le province di Lodi e Cremona, al centro di un triangolo immaginario formato dalle città di Lodi, Piacenza e Cremona. Parte del territorio malerino si trova all'interno del parco Adda Sud, area protetta che tocca i comuni del lodigiano rivieraschi del fiume Adda.
Il piano particolareggiato è uno strumento di pianificazione territoriale usato in materia di urbanistica in Italia.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T15:53:29.856Z