Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Il dubbio e il desiderio
Autore principale: Bencivelli, Silvia
Pubblicazione: Milano : Electa, 2023
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Bank of Italy fu fondata da Amadeo Giannini nel 1904 a San Francisco, negli Stati Uniti d'America. Crebbe fino ad arrivare alla fusione con la Bank of America di Los Angeles. Da questa fusione nacque Bank of America, che arriverà nel 1945 ad essere la più grande banca commerciale del mondo con 493 filiali in California e asset per 5 miliardi di dollari. Ad oggi, dopo ulteriori fusioni con altre società, Bank of America è la prima compagnia di servizi finanziari al mondo.
Le piante transgeniche sono piante il cui DNA è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica allo scopo di apportare miglioramenti o modifiche di una o più caratteristiche. Le piante transgeniche, spesso indicate con il termine più generale di OGM (Organismi Geneticamente Modificati), rappresentano una delle più rilevanti innovazioni apparse nell'ultimo decennio nel settore dei mezzi tecnici agricoli. Tecnicamente sono definiti organismi transgenici quegli organismi in cui i geni inseriti provengono da specie diverse (ad esempio geni di origine animale inseriti in piante, vedi transgenesi) mentre si indicano come organismi cisgenici quelli in cui si modificano/integrano geni appartenenti alla pianta stessa o a specie correlate. Nella accezione comune si tende a utilizzare indifferentemente il termine pianta transgenica o OGM per indicare le piante modificate geneticamente trascurando le distinzioni tecniche.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-08-28T16:02:50.595Z