Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Tasca, Angelo
Pubblicazione: Bari : Laterza, 1965
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: it
Il fascismo. Origini e sviluppo (titolo originario Der Faschismus: seine Entstehung und seine Entwicklung) è un saggio di Ignazio Silone sulla dittatura fascista, la sua genesi e la sua affermazione. Fu terminato dall'autore abruzzese nel 1931 e pubblicato a Zurigo in lingua tedesca nel 1934 dalla casa editrice Europa Verlag. La monografia è stata pubblicata per la prima volta in Italia soltanto nel 1992 da SugarCo [1]. Il saggio rivisita gli anni di storia italiana caratterizzata dall'avvento e dallo sviluppo del fascismo. Silone analizza le cause che hanno originato il fenomeno, testimoniando l'estrema difficoltà a ridurle semplicisticamente e considerandole nel loro insieme.
La B Italia è la rappresentativa calcistica Under-21 dei giocatori italiani in squadre di Serie B ed è posta sotto l'egida della Lega Nazionale Professionisti B. Precedentemente nota come Rappresentativa della Lega Nazionale Professionisti B, ha adottato la nuova denominazione nel 2011.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-15T02:05:33.700Z