Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland nella contea di Davidson, nella parte centro-settentrionale dello Stato. È uno dei centri più importanti per la musica, per l'industria sanitaria, editoriale, dei trasporti. Secondo il censimento del 2018 la sua popolazione ammonta a 692 587 abitanti (detti Nashvillians), ponendola al primo posto fra le città più grandi del Tennessee, seguita da Memphis. La sua area metropolitana è la più grande dello Stato e la popolazione relativa ammonta a a 1 930 961 unità.
Il Los Angeles County Sheriff's Department, ufficialmente il County of Los Angeles Sheriff's Department, in italiano Dipartimento dello sceriffo della Contea di Los Angeles, spesso abbreviato in LASD, è il più grande dipartimento dello sceriffo negli Stati Uniti, con 17.694 impiegati. Tra i compiti principali dell'agenzia figurano il pattugliamento di 153 aree non incorporate e di 42 città nella Contea di Los Angeles; inoltre si occupa della sicurezza della Corte Superiore della Contea, del trasporto e della custodia dei detenuti nel sistema carcerario statale. Inoltre, l'agenzia si occupa, tra gli altri, della sicurezza nei servizi Metrolink e Los Angeles Metropolitan Transportation Authority, in 10 college statali, 117 parchi sotto gestione della contea, 16 ospedali; provvede infine alle investigazioni di omicidi e all'addestramento per gli agenti nelle aree della contea.
Londra (AFI: /ˈlondra/; in inglese britannico: London, /ˈlʌndən/) è la capitale e maggiore città dell'Inghilterra e del Regno Unito, con i suoi 8 961 989 abitanti. La sua estensione territoriale la rende la terza città più estesa d'Europa, preceduta da Mosca e Istanbul e seguita da San Pietroburgo, Roma e Berlino. L'area metropolitana conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Molti degli abitanti, chiamati londinesi (Londoners), provengono dall'estero o sono di origine straniera, il che la rende una delle città più cosmopolite e multietniche del mondo. Londra è stata la capitale dell'Impero britannico e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo la fine dell'era coloniale. Ha il più elevato PIL fra tutte le città europee e il quinto al mondo. I suoi sei aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground (The Tube). È la seconda città più visitata al mondo dal turismo internazionale, dopo Bangkok in Asia. Per tutte le caratteristiche elencate, Londra conquista il titolo di città globale, classificandosi come l'unica città britannica nella lista delle Città Mondiali Alfa. A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei e teatri; la città contiene quattro patrimoni dell'umanità. Inoltre, presso Buckingham Palace risiede stabilmente il monarca del Regno Unito, ed il Palazzo di Westminster ospita il Parlamento; il numero 10 Downing Street è la residenza del Primo ministro e la sede del Governo del Regno Unito. Dal 2000, con le riforme volute dal governo di Tony Blair, Londra è amministrata secondo una speciale legislazione sui generis che determina e coordina i poteri della superiore Autorità della Grande Londra, composta dal Sindaco e dall'Assemblea di Londra, con quelli di 33 borghi londinesi a livello inferiore.