Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) è un film del 2014 diretto da Jonathan Liebesman. La pellicola, basato sui fumetti delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird, è il remake del film Tartarughe Ninja alla riscossa del 1990 e segna il riavvio della serie cinematografica, proseguita nel 2016 con Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra. L'uscita della pellicola è stata fissata in concomitanza col trentesimo anniversario dall'uscita della prima serie dei fumetti delle Tartarughe Ninja, avvenuta nel maggio del 1984.
La poesia estemporanea (o poesia improvvisata, o a braccio) è un genere poetico in cui la creazione letteraria avviene direttamente di fronte a un pubblico, con tecniche di improvvisazione, sulla base di temi proposti al momento dell'esibizione (e, pertanto, variabili di volta in volta). Tale forma poetica si realizza spesso come improvvisazione musicale in forma cantata. All'immediatezza dei contenuti devono aggiungersi, quali caratteristiche ricercate, l'efficacia e l'arguzia dei testi.
Giovanni Mauro d'Arcano (Rive d'Arcano, prima del 1501 – Roma, 11 agosto 1535) è stato un poeta italiano.
Francesco Berni (Lamporecchio, 1497 – Firenze, 26 maggio 1535) è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo italiano. Da lui derivò un genere letterario chiamato capitolo bernesco.