Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Varenne (Copparo, 19 maggio 1995) è un cavallo trottatore italiano nato presso l'allevamento di Zenzalino a Copparo in provincia di Ferrara. Vi è diffuso consenso nel mondo dell’ippica nel considerarlo il migliore trottatore di tutti i tempi e, avendo totalizzato premi per un totale di € 6.035.665, è ad oggi (fine 2020) il cavallo che ha vinto di più nella storia del trotto a livello mondiale.
La stazione di Bagnoli-Agnano Terme è una fermata ferroviaria napoletana ubicata lungo il passante ferroviario. Prende il nome dall'omonimo quartiere di Bagnoli, famoso in passato per le industrie dell'Italsider. Porta anche il nome di Agnano Terme, vista la vicinanza con la zona di Agnano.
La provincia di Brindisi è una provincia italiana della Puglia di 383 288 abitanti, con capoluogo Brindisi. È stata istituita nel 1927 per scorporo dall'antica Terra d'Otranto e comprende 20 comuni, oltre al capoluogo. Sia da un punto di vista demografico, che per quanto riguarda la superficie, rappresenta la quinta provincia della regione. Compresa nel Salento, si affaccia a nord-est sul mare Adriatico e confina a nord con la città metropolitana di Bari, a ovest con la provincia di Taranto e a sud-est con la provincia di Lecce. Dalla fine del ventesimo secolo questa provincia ha conosciuto un processo di cambiamento del proprio assetto economico, con una progressiva diminuzione del peso dell'industria e una crescita del settore terziario. Significativo l'aumento del turismo, dovuto ad una buona dotazione infrastrutturale, rispetto al resto del Mezzogiorno, ed alla valorizzazione delle numerose risorse naturali, artistiche e culinarie presenti in tutto il territorio.
Il complesso delle Terme di Agnano è una delle strutture storico-artistiche di Napoli; è situato nei Campi Flegrei, a ovest della città.
Agnano è una frazione del comune italiano di San Giuliano Terme, nella provincia di Pisa, in Toscana.