Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lino Capolicchio (Merano, 21 agosto 1943) è un attore, sceneggiatore e regista italiano.
Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria (Andria, 9 luglio 1936), è un attore, comico, sceneggiatore ed ex cabarettista italiano. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici sia drammatici e lavorato con alcuni noti registi del cinema italiano, quali Luciano Salce, Nanni Loy, Steno, Dino Risi e Lucio Fulci. Insieme a Lando Buzzanca, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Johnny Dorelli e Renzo Montagnani, è ritenuto uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni settanta e ottanta. Ha raggiunto la popolarità con pellicole cinematografiche che lo hanno visto protagonista o co-protagonista come L'allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, per poi dedicarsi prevalentemente a fiction televisive come Un medico in famiglia.
Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia è un film del 1973 diretto da Luca Davan (alias Mario Forges Davanzati). È stato il primo film da protagonista di Lino Banfi, conosciuto da Carlo Maietto in un piccolissimo cabaret di Roma, dove s'esibiva in uno spettacolo comico con Gennarino Palumbo, attore del teatro di Eduardo De Filippo.
La prima stagione della serie televisiva American Gods, composta da 8 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti, da Starz, dal 30 aprile al 18 giugno 2017. In Italia la stagione è stata pubblicata dal 1º maggio al 19 giugno 2017 sul servizio on demand Amazon Video.