Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il VolterraTeatro è una delle più longeve manifestazioni di teatro contemporaneo d' Italia.Il VolterraTeatro, nato nel 1987 grazie all'iniziativa di Vittorio Gassman, seguito da Renato Niccolini, poi da Roberto Bacci, quindi è stato diretto per molti anni da Armando Punzo ed ora è guidato da Andrea Kaemmerle. Il festival si svolge in luglio ed è caratterizzato dalla costante presenza fra le altre compagnie della Compagnia della Fortezza, il gruppo di teatro nato all'interno del carcere di Volterra.
Marzio Del Testa (Volterra, 15 maggio 1975) è un batterista, percussionista, compositore e specializzato nei generi della world music e della musica sperimentale elettronica italiana.
Armando Punzo (Cercola, 17 marzo 1959) è un drammaturgo e regista teatrale italiano. Direttore artistico del Teatro di San Pietro di Volterra e del festival VolterraTeatro (fino al 2016), è noto soprattutto per l'attività teatrale svolta con i detenuti nel carcere di Volterra, ove fonda nel 1988 la Compagnia della Fortezza.
Aniello Arena (Napoli, 4 agosto 1968) è un attore italiano, ex criminale e membro della Camorra.