Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La megalomania (dal greco μεγαλομανία ovvero mania di grandezza) è uno stato psicopatologico caratterizzato da fantasie di onnipotenza, fama e ricchezza. La parola deriva da due parole greche: megas (grande) e "mania" ovvero ossessione. Questa patologia mentale è a volte sintomo di disturbi paranoici e maniacali.
Megaloman (メガロマン Megaroman?) è una serie televisiva tokusatsu giapponese che vede come protagonista l'omonimo supereroe. Creato da Tetsu Kariya, lo show fu prodotto dalla Toho Company Ltd. e trasmesso in Giappone su Fuji TV dal 7 maggio al 24 dicembre 1979, con un totale di 31 episodi di mezz'ora. Dall'episodio 14, il titolo dello show divenne Megaloman il supereroe fiammeggiante (炎の超人メガロマン Honô No Chôjin Megaroman?).
Luigi Giuliano (Napoli, 3 novembre 1949) è un ex mafioso e collaboratore di giustizia italiano ed ex membro di spicco della Camorra. È stato un noto boss del quartiere Forcella a Napoli; veniva soprannominato "Lovegino", "'O Rre" e "il boss dagli occhi di ghiaccio".