Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Monterotondo è un comune italiano di 40 990 abitanti della città metropolitana di Roma nel Lazio, ed è tra le città decorate con la medaglia d'argento al Valor Militare, insignita per l'eroica resistenza e per i sacrifici della sua popolazione durante la seconda guerra mondiale. Sorge lungo il percorso di due delle più antiche vie consolari del Lazio, la Nomentana e la Salaria; dista dal centro di Roma circa 25 km.
Clarice Orsini (Monterotondo, 23 novembre 1453 – Firenze, 30 luglio 1488) fu la moglie di Lorenzo il Magnifico e la madre di papa Leone X.
Silvano Spadaccino (Foggia, 3 dicembre 1933 – Monterotondo, 29 dicembre 2010) è stato un attore, compositore e musicista italiano.
La Società Sportiva Dilettantistica Eretum Monterotondo è stata una società calcistica di Monterotondo (RM). Fondata nel 1935, disputò consecutivamente per undici stagioni il campionato di Serie D, dal 2000 al 2011, fallendo a fine stagione. Nell'estate del 2013 è stata fondata una nuova società, la quale si è posta in piena continuità sportiva e morale con il vecchio sodalizio gialloblù. tuttavia nel 2020 la prima squadra non si iscrive al campionato di Eccellenza rimanendo attiva solo a livello giovanile.