Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il dogo sardo (in sardo jàgaru, trighinu e cani pertiatzu) è un cane abbastanza diffuso in Sardegna ed usato per la guardia agli armenti e, in passato, per i combattimenti tra cani.
I Cani da guardia (Watchdogs) sono un'organizzazione terroristica immaginaria dei fumetti creata da Mark Gruenwald (testi) e Tom Morgan (disegni), pubblicata dalla Marvel Comics. La loro prima apparizione avviene in Captain America (vol. 1) n. 335 (novembre 1987). Violento gruppo terroristico di estrema destra dedito a preservare la cultura e i valori americani dall'immoralità, i Cani da guardia ricorrono a metodi come vandalismo, incendio, sequestro di persona e perfino omicidio per combattere la pornografia, l'omosessualità, l'aborto, l'educazione sessuale e l'insegnamento della teoria dell'evoluzione.
Il Bully Kutta, anche noto come Bully Cutha, Pakistani Bully Dog o Mastino pakistano, è una razza canina molossoide (tipo dogue) originaria della regione indo-pakistana, non riconosciuta dalla FCI, ampiamente utilizzata nel combattimento di cani.
L'akita (秋田犬? akita-inu o akita-ken) è una razza giapponese di cani da lavoro utilizzati sia per la guardia che per la caccia. Viene ufficialmente chiamato semplicemente akita, in quanto "inu" e "ken" significano "cane" in giapponese.