Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La serie di film che hanno come protagonista Barbie, la celebre bambola della Mattel, è incominciata nel 2001 con il film d'animazione Barbie e lo schiaccianoci. Dato l'enorme successo ottenuto, soprattutto tra le bambine, la serie cinematografica si è sviluppata con parecchi seguiti arrivando a detenere il record come terzo film al mondo ad avere più seguiti.
Barbie e l'avventura nell'oceano 2 (Barbie in a Mermaid Tale 2) è un film d'animazione del 2012 diretto da William Lau. Barbie interpreta nuovamente il ruolo di principessa dell'oceano Merliah Summers, nel seguito di Barbie e l'avventura nell'oceano.
Barbie e l'avventura nell'oceano (Barbie in a Mermaid Tale) è un film d'animazione del 2010 diretto da Adam L. Wood.
Barbie avventura stellare (Barbie: Star Light Adventure) è un film d'animazione del 2016 diretto da Andrew Tan e Michael Goguen.
Barbie e le scarpette rosa (Barbie in the Pink Shoes) è un film d'animazione del 2013 diretto da Owen Hurley.
Barbie e le 12 principesse danzanti (Barbie in the 12 Dancing Princesses) è un film d'animazione in computer grafica del 2006 diretto da Greg Richardson, e distribuito direttamente per il mercato home video. È ispirato alla fiaba Le dodici principesse danzanti contenuta nella raccolta Fiabe del focolare dei Fratelli Grimm, pubblicata nel 1812.
Barbie e la magia di Pegaso (Barbie and the Magic of Pegasus) è un film d'animazione in computer grafica del 2005 diretto da Greg Richardson, e distribuito direttamente per il mercato home video. Si tratta inoltre dell'unico film di Barbie che può essere visto anche in 3D.
Barbie - La principessa e la popstar (Barbie: The Princess and the Popstar) è un film d'animazione del 2012 diretto da Zeke Norton. È il 23º film della serie e, come in Barbie - La principessa e la povera del 2004, la trama si basa sul romanzo Il principe e il povero di Mark Twain.
Barbie - Il segreto delle fate (Barbie: A Fairy Secret) è un film d'animazione del 2011 diretto da William Lau e Terry Klassen.