apri su Wikipedia

BioShock Infinite

BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona, nonché terzo capitolo della serie BioShock. In precedenza conosciuto come Project Icarus, è stato sviluppato da Irrational Games per piattaforme Microsoft Windows, macOS, PlayStation 3 e Xbox 360. Nel marzo del 2015 è stato reso disponibile per piattaforma Linux/Steam. Il 16 settembre 2016 è stata rilasciata la remastered, con modelli poligonali, sistema di illuminazione migliorati e texture in alta risoluzione; Bioshock: The Collection, contenente i 3 capitoli della saga con tutti i relativi DLC; per PlayStation 4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch. La data di uscita, prevista originariamente per il 16 ottobre 2012, venne rinviata al 26 febbraio 2013. Successivamente, la Irrational Games ritardò di un altro mese l'uscita definitiva del titolo, che è stata il 26 marzo 2013. Il 14 marzo venne pubblicato un trailer, "False Shepherd", dove viene mostrata la città di Columbia e alcuni spezzoni della campagna. BioShock Infinite è una sorta di prequel ad ampio respiro rispetto ai precedenti capitoli, ed eredita da questi caratteristiche simili per quanto riguarda il gameplay. Il giocatore controlla un ex‑agente dell'agenzia investigativa Pinkerton, Booker DeWitt, impegnato nel salvataggio di una ragazza intrappolata nella città fluttuante di Columbia nel 1912. Nei DLC viene rilevato che BioShock Infinite si presenta come prequel del primo capitolo della saga.

Risorse suggerite a chi è interessato all'argomento "BioShock Infinite"

Sperimentale

Argomenti d'interesse

Sperimentale