Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Jean Giraud, più noto con gli pseudonimi di Moebius e di Gir (Nogent-sur-Marne, 8 maggio 1938 – Parigi, 10 marzo 2012), è stato un fumettista francese considerato uno dei maestri del fumetto e dell'illustrazione di genere fantastico e fantascientifico il cui stile personale e originale ha avuto notevole influenza nelle generazioni successive di autori.
L'Editoriale Cosmo è una casa editrice di fumetti e romanzi italiana fondata il 17 ottobre del 2012 a Reggio nell'Emilia.
La space opera (espressione inglese per indicare l'epopea spaziale o epica spaziale) è un sottogenere della fantascienza ambientato tipicamente nello spazio esterno, caratterizzato dall'avventura romantica e spesso melodrammatica con viaggi interstellari e, non di rado, battaglie spaziali, in immensi universi spesso dominati da imperi galattici. Nato nella letteratura, il genere ha poi riscosso successo anche nella televisione, nel cinema e negli altri media.
L'Incal è una space opera a fumetti, realizzata dal drammaturgo Cileno naturalizzato francese Alejandro Jodorowsky e dal disegnatore francese Moebius tra il 1981 ed il 1988, pubblicata sulla rivista francese Métal Hurlant (e successivamente edita da Les Humanoïdes Associés), con il titolo originario Une aventure de John Difool (Un'avventura di John Difool). È stata poi ribattezzata L'Incal nella successiva ristampa del 1998. I sei volumi che la compongono sono: L'Incal nero (1981) L'Incal luce (1982) Ciò che è in basso (1983) Ciò che è in alto (1985) La quinta essenza 1: Galassia che medita (1988) La quinta essenza 2: Il pianeta Difool (1988)
Alejandro Jodorowsky Prullansky (Tocopilla, 17 febbraio 1929) è uno scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, cineasta, attore, studioso dei tarocchi, compositore, sceneggiatore e poeta cileno naturalizzato francese.
Il termine Nativi americani degli Stati Uniti è utilizzato dal governo degli Stati Uniti per descrivere i Nativi americani dei territori del Nord America. Comprendono più di 500 tribù e gruppi etnici riconosciuti dal governo federale USA, molti dei quali sopravvivono mantenendo proprie culture ed identità. I nativi americani degli Stati Uniti sono ricordati anche con i termini più comuni di Indiani d'America, Pellerossa e Aborigeni americani.