Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
 
                                                            Cappuccetto Rosso è una delle fiabe europee più popolari al mondo, di cui esistono numerose varianti. Le versioni scritte più note sono quella di Perrault (col titolo Le Petit Chaperon Rouge) del 1697 e quella dei fratelli Grimm (Rotkäppchen) del 1857. Nel sistema di classificazione ATU è indicata come numero ATU 333.
 
                                                            Cappuccetto rosso sangue (Red Riding Hood) è un film del 2011 diretto da Catherine Hardwicke e liberamente ispirato alla fiaba Cappuccetto Rosso.
 
                                                            Le avventure erotiX di Cappuccetto Rosso è un film pornografico del 1993 diretto da Luca Damiano.
The Wolf Among Us è un videogioco a episodi (pubblicati tra il 2013 e il 2014) sviluppato da Telltale Games. Il videogioco è basato sulla serie di fumetti Fables pubblicata dalla Vertigo. Il gioco è un'avventura grafica.
 
                                                            Crimson Wolf (紅の狼と足枷の羊 Kurenai no ōkami to ashikase no hitsuji?) è un manga scritto ed illustrato da Seishi Kishimoto. La serie, un fantasy d'azione, ruota attorno ad una coppia un po' particolare: Youichi, uno studente timido e riservato, e Ayame, una giovane e misteriosa "Cappuccetto Rosso". L'opera è stata serializzata dal 2011 al 2013 sulla rivista Monthly Shōnen Rival di Kōdansha ed in seguito raccolta in quattro volumi tankōbon. Il fumetto è pubblicato in Italia dal 28 febbraio al 6 settembre 2014 dalla casa editrice GP Manga.
 
                                                            Cappuccio Rosso (Red Hood), è un personaggio dei fumetti creato nel 1951 da Bill Finger (testi), Lew Sayre Schwartz e Win Mortimer (disegni), e pubblicato da DC Comics. Cappuccio Rosso è un supercriminale antagonista di Batman, sotto la cui maschera si sono celate differenti identità.