Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Riccardo Pazzaglia (Napoli, 12 settembre 1926 – Roma, 4 ottobre 2006) è stato uno scrittore, giornalista, paroliere e anche attore e regista italiano.
L'angelo azzurro (Der blaue Engel) è un film del 1930 diretto da Josef von Sternberg, tratto dal romanzo Professor Unrat di Heinrich Mann, romanzo che si segnala per la sua aspra e immediata efficacia narrativa ed espressiva e che ha suscitato l'interesse di sociologi e studiosi, oltre che degli psicoanalisti.Proiettato per la prima volta a Berlino il 1º aprile 1930, il film narra la tragica storia del professor Rath, rispettabile insegnante di un ginnasio di provincia, che si innamora di una cantante di varietà, impersonata da Marlene Dietrich, attrice che con questa opera troverà la sua consacrazione, riscattando così una già lunga, ma poco brillante, carriera svolta in precedenza.
James Francis Cagney Jr. (New York, 17 luglio 1899 – New York, 30 marzo 1986) è stato un attore e ballerino statunitense. L'American Film Institute ha inserito Cagney all'ottavo posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Animali in mutande (Almost Naked Animals) è una serie animata composta da 52 episodi da 22 minuti che in Italia andò in onda per la prima volta su Disney XD il 14 luglio 2011, e successivamente il 9 dicembre 2013 è stato trasmesso anche su K2.
Andy Luotto, pseudonimo di André Paul Luotto (New York, 30 luglio 1950), è un attore, comico, cuoco e cantante statunitense naturalizzato italiano, attivo nella televisione italiana fin dalla metà degli anni settanta.
Amami... e non giocare è un film del 1956 diretto da Ken Annakin basato su un romanzo di Graham Greene che firma anche la sceneggiatura.
Alessia Mancarella (Napoli, 10 luglio 1986) è un'attrice italiana.