Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lambert Wilson (Neuilly-sur-Seine, 3 agosto 1958) è un attore francese. È uno dei più popolari e apprezzati attori del cinema e del teatro francese. Figlio del regista e attore Georges Wilson, inizia la sua attività di attore nei teatri londinesi dedicandosi poi al cinema e alla televisione, lavorando in tutto il mondo.
Fabrice Luchini, pseudonimo di Robert Luchini (Parigi, 1º novembre 1951), è un attore e umorista francese. È vincitore di un Premio César e della Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Maschile alla settantaduesima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia per La corte.
L'angelo azzurro (Der blaue Engel) è un film del 1930 diretto da Josef von Sternberg, tratto dal romanzo Professor Unrat di Heinrich Mann, romanzo che si segnala per la sua aspra e immediata efficacia narrativa ed espressiva e che ha suscitato l'interesse di sociologi e studiosi, oltre che degli psicoanalisti.Proiettato per la prima volta a Berlino il 1º aprile 1930, il film narra la tragica storia del professor Rath, rispettabile insegnante di un ginnasio di provincia, che si innamora di una cantante di varietà, impersonata da Marlene Dietrich, attrice che con questa opera troverà la sua consacrazione, riscattando così una già lunga, ma poco brillante, carriera svolta in precedenza.
Il mondo è un brano musicale pubblicato nel 1965 e considerato la signature song di Jimmy Fontana.
Il mistero di Bellavista è un film del 1985, scritto, diretto e interpretato da Luciano De Crescenzo.
Carlo Buccirosso (Napoli, 7 luglio 1954) è un attore, regista teatrale e commediografo italiano. Ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Noi e la Giulia (2015).
Andy Luotto, pseudonimo di André Paul Luotto (New York, 30 luglio 1950), è un attore, comico, cuoco e cantante statunitense naturalizzato italiano, attivo nella televisione italiana fin dalla metà degli anni settanta.