Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Donato Torrio, meglio conosciuto come Johnny Torrio (Montepeloso, 20 gennaio 1882 – Chicago, 16 aprile 1957), è stato un mafioso italiano naturalizzato statunitense. Noto con diversi soprannomi come Papa Johnny, The Fox e Terrible Johnny, contribuì alla formazione del Chicago Outfit negli anni venti, che sarebbe poi stato comandato dal suo protetto Al Capone. Fu colui che gettò le basi per la nascita del Sindacato nazionale del crimine negli anni trenta e in seguito divenne un consigliere non ufficiale della famiglia Genovese.
Capone è un film del 2020 scritto e diretto da Josh Trank. La pellicola narra l'ultimo periodo di vita di Al Capone, interpretato da Tom Hardy, che dopo dieci anni di prigione deve fare i conti con la demenza, il declino fisico ed i sensi di colpa per i crimini commessi.
Alphonse Gabriel "Al" Capone, detto Scarface (New York, 17 gennaio 1899 – Miami Beach, 25 gennaio 1947), è stato un mafioso statunitense considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti ebbero ad affrontare durante il proibizionismo.