Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pelle (Pieles) è un film del 2017 diretto da Eduardo Casanova, al suo debutto alla regia di un lungometraggio.
La cute o pelle il rivestimento pi esterno del corpo di un vertebrato. Nei mammiferi e in particolare nell'uomo, l'organo pi esteso dell'apparato tegumentario (la sua superficie di circa 2 m ) e protegge i tessuti sottostanti (muscoli, ossa, organi interni). La pelle costituita da una serie di tessuti di origine ectodermica e mesodermica, che pu avere varia colorazione, struttura fisiologica e organica, andando incontro anche a processi d'invecchiamento pi o meno visibili. In corrispondenza degli orifizi, la cute continua con le rispettive mucose formando uno strato senza interruzioni. Nell'essere umano, la pelle pi spessa nel maschio che nella femmina e lo spessore pu variare da 0,5 a 2 mm fino ad arrivare a 4 mm nelle regioni della nuca, del palmo delle mani e nella pianta del piede. dotata di una grande distensibilit e resistenza dal momento che una striscia di 3 mm per 100 mm pu sopportare fino a 10 kg, allungandosi del 50% circa.
Francesco Pelle (Locri, 4 febbraio 1977) è un mafioso italiano detto 'Ciccio Pakistan, appartenente alla 'Ndrangheta e all'omonima 'ndrina dei Pelle. Pelle è considerato tra i latitanti più pericolosi e ricercati in Italia.
Antonio Pelle detto Ntoni Gambazza, u Vancheddu (San Luca, 1º marzo 1932 – Locri, 4 novembre 2009) è stato un mafioso italiano della 'ndrangheta e capo della cosca Pelle di San Luca.