Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pietro Antonio Genuardi (Milano, 26 maggio 1962) è un attore italiano.
Mario Negri (Casale Monferrato, 12 giugno 1950) è un glottologo italiano, professore ordinario di Glottologia presso la Libera università di lingue e comunicazione IULM di Milano. Dal novembre 2015 all'agosto 2018 ha ricoperto la carica di rettore della IULM.
Lucio Presta (Cosenza, 14 febbraio 1960) è un agente dello spettacolo italiano.
Denis Bergamini, all'anagrafe Donato Bergamini (Argenta, 18 settembre 1962 – Roseto Capo Spulico, 18 novembre 1989), è stato un calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Attivo nel calcio minore, ebbe la sua miglior stagione professionale nelle file del Cosenza con il quale conseguì la promozione in serie B; la sua fama, postuma, è dovuta alle controversie sulla sua morte, attribuita inizialmente a suicidio quando il suo cadavere fu rinvenuto sulla Statale 106 in prossimità di una località sul mar Ionio. Tale ricostruzione dei fatti non fu mai considerata verosimile da parte di familiari, giornalisti d'inchiesta e colleghi (come gli ex calciatori Michele Padovano, suo amico e all'epoca compagno di squadra in Calabria, e Carlo Petrini, autore di un libro sulla sua vicenda) e nel novembre 2017, a 28 anni dal fatto, una nuova autopsia disposta dal tribunale di Castrovillari permise di stabilire che la morte del calciatore fu dovuta a omicidio, per il quale, ad aprile 2018, sono stati spiccati capi d'imputazione contro tre indagati, uno dei quali per favoreggiamento.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Cosenza Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 2017-2018.
Cosenza (, IPA: [koˈzɛnʦa], Cusenza [kuˈsɛnʣa] in cosentino) è un comune italiano di 65 303 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Calabria. Fondata dai Bruzi che ne fecero la loro capitale nel IV secolo a.C., esercitò un ruolo egemonico nella regione sino alla conquista da parte dei romani e dal XVI secolo assunse il ruolo di capoluogo della Calabria Citeriore. La città è capofila di un agglomerato urbano comprendente tra gli altri i comuni contigui di Rende e Castrolibero, che costituisce una delle aree più dinamiche della Calabria sotto il profilo urbanistico, socio-economico, culturale e della dotazione di servizi..