Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Twin Peaks (pubblicizzata anche come Twin Peaks - Il ritorno e Twin Peaks - La serie evento) è una serie televisiva statunitense del 2017 creata da Mark Frost e David Lynch e trasmessa dalla rete via cavo Showtime. Si tratta di un sequel della serie televisiva distribuita in italiano con il titolo I segreti di Twin Peaks, originariamente trasmessa tra il 1990 e il 1991 dalla ABC, ed è pertanto anche nota come "terza stagione di Twin Peaks". La serie è stata sviluppata e scritta da Frost e Lynch nel corso di diversi anni ed è diretta interamente dallo stesso Lynch. Kyle MacLachlan ritorna nel ruolo dell'agente speciale Dale Cooper, a cui si affiancano vecchi e nuovi membri del cast. La trama della serie, tenuta segreta, è stata definita dal presidente di Showtime come "l'odissea di Dale Cooper di ritorno a Twin Peaks".
Il David è una scultura di Gian Lorenzo Bernini, eseguita tra il 1623 e il 1624 ed esposta nella Galleria Borghese di Roma.
Robert John Odenkirk (Berwyn, 22 ottobre 1962) è un attore, comico, sceneggiatore, regista e produttore televisivo statunitense. Odenkirk è noto soprattutto per aver recitato nelle serie televisive Breaking Bad, Better Call Saul e The Larry Sanders Show, e per aver co-ideato e co-interpretato il programma televisivo Mr. Show with Bob and David prodotto da HBO. Negli anni ottanta e novanta ha lavorato come sceneggiatore per diversi programmi televisivi, tra cui Saturday Night Live, Late Night with Conan O'Brien, The Ben Stiller Show e The Dennis Miller Show. A metà degli anni novanta, Odenkirk e David Cross hanno ideato il programma televisivo a sketch Mr. Show, che è andato in onda per quattro stagioni ed è stato candidato a quattro premi Emmy. Nei primi anni duemila, Odenkirk ha prodotto le serie televisive Tom Goes to the Mayor e Tim and Eric Awesome Show, Great Job!. Inoltre ha diretto tre film: Melvin Goes to Dinner (2003), Let's Go to Prison (2006) e I fratelli Solomon (2007).
Better Call Saul è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould. È lo spin-off e allo stesso tempo il prequel della serie Breaking Bad. È incentrata sull'avvocato Jimmy McGill / Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Il primo episodio è andato in onda l'8 febbraio 2015 su AMC, risultando la première col più alto indice d'ascolto di sempre per le TV via cavo.