Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Richard Wayne Van Dyke (West Plains, 13 dicembre 1925) è un attore, comico e showman statunitense. Deve la sua celebrità soprattutto al film Mary Poppins (1964), in cui interpretò i ruoli di Bert (lo spazzacamino amico della protagonista) e l'anziano presidente della banca, il signor Dawes. Negli anni novanta la serie televisiva Un detective in corsia, in cui interpretò il dottor Mark Sloan, lo riportò alla celebrità. Nel corso della sua carriera ha vinto un Tony Award, un Grammy Award e cinque Premi Emmy, ricevendo nel 2013 alla cerimonia degli Screen Actors Guild il Life Achievement Award.
Dick Tracy e il gas misterioso (Dick Tracy Meets Gruesome) (conosciuto anche come Dick Tarcy incontra Gruesome, Dick Tracy Meets Gruesome o Dick Tracy's Amazing Adventure) è il 4º ed ultimo capitolo della serie cinematografica, costituita da quattro film in b/n di modesta durata (intorno a 60-70 minuti), ispirata al celebre fumetto Dick Tracy di Chester Gould prodotta dalla casa statunitense RKO Pictures, che affidò la realizzazione dei film a registi professionisti .
Dick Tracy è un film del 1990 diretto e interpretato da Warren Beatty, liberamente ispirato al fumetto omonimo di Chester Gould, pellicola preceduta da quattro film della serie Dick Tracy Amazing Adventure dal 1945 al 1947, iniziata con l'omonimo Dick Tracy di William Berke.
Dick Tracy è un film del 1945 diretto da William Berke. È il primo dei quattro film che danno vita alla miniserie cinematografica Dick Tracy's Amazing Adventure che si conclude nel 1947, una saga che ottenne successo negli Stati Uniti e negli anni a seguire anche in Europa. L'edizione italiana uscì nei cinema con il titolo originale Dick Tracy. Tutta la serie dei quattro film, in Europa raramente è stata proposta sul piccolo schermo; in Italia, la prima trasmissione avvenne solo nel 1997.