Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Youri Messen-Jaschin (Arosa, 27 gennaio 1941) è un pittore svizzero di origine lettone.
Luigi Prestinenza Puglisi (Catania, 13 luglio 1956) è un saggista, critico e storico dell'architettura italiano.
Letizia Battaglia (Palermo, 5 marzo 1935) è una fotografa, fotoreporter e politica italiana.
Keith Haring (Reading, 4 maggio 1958 New York, 16 febbraio 1990) stato un pittore e writer statunitense.
Il drago invisibile (Pete's Dragon) è un film del 2016 diretto da David Lowery. La pellicola è il remake del film Elliott il drago invisibile del 1977, entrambi basati su un breve racconto di S. S. Field e Seton I. Miller. Del cast fanno parte Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford e i giovani attori Oakes Fegley e Oona Laurence.
Dragon Trainer (How to Train Your Dragon) è un film d'animazione del 2010 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. Tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell e primo capitolo della serie di film omonima, il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un gracile ragazzo di 15 anni, Hiccup, che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni vichingo), ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione. Il film ha dato vita ad un franchise molto ampio, composto da cortometraggi, una serie televisiva e due sequel. Nel 2014 è uscito il secondo capitolo: Dragon Trainer 2. Nel 2019 è uscito il terzo e ultimo capitolo: Dragon Trainer - Il mondo nascosto.
Desideria e l'anello del Drago è una miniserie televisiva italiana di genere fantastico del 1995 diretta da Lamberto Bava, divisa in due puntate da un'ora e mezza l'una, e interpretata da Anna Falchi, Sophie von Kessel, Franco Nero e Joel Beeson.
Daniele Oppi (Milano, 9 febbraio 1932 – Milano, 25 febbraio 2006) è stato un pittore e pubblicitario italiano.